La disallegria di una canoa.
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
There’s Still Tomorrow 2023
Prima o poi doveva succedere: Paola, sei la donna perfetta, io l'ho sempre sostenuto. E per ribadirlo non era necessario esordire dietro la macchina da presa con un film così. Ma tu ti sei presa il rischio e hai oscurato gran parte dei tuoi colleghi e delle tue colleghe, marito compreso (va be', questo era facile).
Brava, brava, brava.
Un'ottima commedia all'italiana si può dire? Per me sì. E dentro c'è molto di cui discutere, sia a livello cinematografico, sia naturalmente politico.Ricordati che c'è ancora domani per farne un altro e un altro ancora.
-
A Man Called Otto 2022
Non ho letto il romanzo da cui è tratto, ma a questo punto sono quasi curioso. Ho però visto l'ottima versione svedese, e questo rifacimento - o secondo adattamento? boh - non ci si avvicina neanche: tolta la bravura degli interpreti e una regia di mestiere, quanto di interessante c'è nel film di Hannes Holm, col suo incedere glaciale e scandinavo, viene ammorbidito dalla più ruffiana e telefonata retorica coeva a stelle e strisce.
Se Otto e Ove si incotrassero, la barzelletta inizierebbe così: "Allora, ci sono un americano e uno svedese...". E poi basta, finita qui: perché Ove annienterebbe Otto al primo sguardo.
Popular reviews
More-
The Hand of God 2021
Ormai mi autodefinisco il cinefilo della domenica. Non avrei mai creduto di diventarlo, ma d'altronde la vita prende varie direzioni e di solito si va sempre a peggiorare e mai a migliorare: il lavoro è una merda, tuttavia ci serve per campa' e quindi siamo costretti a farlo, così ci possiamo comprare più blu-ray senza avere il tempo per toglierli dal cellophane.
Insomma, per ora è così: vedo meno film, e quando lo faccio cerco di vedere roba poco impegnativa:… -