Mata Alberti

Mata Alberti

Cinema is my constant

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Amélie

    Amélie

    ★★★★

    Wes Anderson, Woody Allen ed Edgar Wright si incontrano e il risultato è eccezionale.

  • Phantom Thread

    Phantom Thread

    ★★★★★

    Ancora una volta Paul Thomas Anderson mette in scena un racconto gotico camuffato con eleganza, dove si prende gioco di Reynolds Woodcok, proprietario di una maison di moda che viene descritto come un uomo misogino, ossessivo e continuamente tormentato dal ricordo della madre morta. 

    Il filo nascosto
    può sembrare un film solenne, eppure all’interno di quell’atmosfera regale ecco che il regista riesce a stupire e a lasciare tutti a bocca aperta, attraverso il personaggio di Alma che riuscirà a sconvolgere gli equilibri ferrati dell’esistenza del protagonista e a convincerci che l’amore può essere anche veleno.

Popular reviews

More
  • Pieces of a Woman

    Pieces of a Woman

    ★★★★

    Un film ricco di tutte quelle cose che non augureresti a nessuno.
    Amore, dolore, tragedia, perdita e perdono si uniscono per dare vita ad un lutto a tratti insuperabile. Un emozione tira l’altra senza mai farti riprendere fiato, il tutto completato da un’impensabile interpretazione di Vanessa Kirby che è riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi. INDIMENTICABILE

  • Love and Monsters

    Love and Monsters

    ★★★

    * RECUPERO FILM CANDIDATI AGLI OSCARS 2021 * 
    Non esattamente il mio genere di film preferito, però posso dire che se la cava... poi se mi permettete c’è quel simpaticone di Dylan O’Brian che renderebbe anche il film più brutto di sempre degno di nota.