-
Talk to Me 2022
Non sono mai stato un grande fan del genere horror, è una mia mancanza a cui voglio sopperire, però ritengo che per uno spettatore odierno sia molto difficile avvicinarsi a questo mondo, vista la montagna di porcherie che per far sussultare dalla poltrona si avvalgono di mezzucci come i jumpscare (un saluto a The Nun), fortunatamente Talk to Me non ha bisogno di nulla del genere per far accapponare la pelle, peccato che quella tensione si vada a perdere un po' verso il finale.
P.S. Giusto per curiosità, quella mano è reperibile su Amazon o in qualche negozio fisico? Chiedo per me stesso. -
Talk to Me 2022
Una ventata di novità in questo mare di horror tutto uguale. Certo, il finale banalino e prevedibile ma ci sta chiudere questo tipo di film così
-
Talk to Me 2022
Prima metà una delle cose più paurose e disturbanti che io abbia visto quest’anno: nella seconda parte si perde un po’ sfruttando alcuni colpi di scena e trame tipiche di molti horror, ma si riprende alla grande con un finale a colpo di genio. Partito con una curiosità moderata, Talk to me si rivela una sorpresa piacevole e soprattutto un ottimo film di debutto, solido e allo stesso tempo che permette di regalare emozioni forti
-
-
-
La pesca 2023
Oppenheimer, Spider-Man: Across the Spider-Verse e Guardiani della Galassia Vol.3 erano i miei tre papabili candidati al miglior film del 2023, poi è arrivata questa pubblicità.
-
La pesca 2023
La pubblicità della pesca mi piace? No
Ha fatto polarizzare le idee di un intero "paese"? Chapeau
Il pubblicitario ha fatto un buon lavoro dato che tutti ne parlano politici compresi? Chapeau
Andrai ora a fare la spesa in quel supermercato? No
Sbaglierò ma voglio raffinatezza Francis Ford Coppola
-
-
Assault on Precinct 13 1976
Il secondo film del maestro Carpenter è uno scorrimento spietato di adrenalina notturna. Un film fatto con due soldi in croce destinato a diventare un cult di livello. Stiamo parlando di un western urbano dove gli assedianti sono una banda del terrore, con i componenti che amano muoversi in stile zombie e non solo questo! Quasi tutti gli attori sono dei perfetti sconosciuti che hanno dalla loro parte un talento sorprendente in campo recitativo, ma ciò che più colpisce come…
-
X 2022
Ti West affonda le radici dai padri fondatori di Raimi, Tobe Hooper, Shyamalan e in qualche modo un Rob Zombie hitchcockiano. Ci troviamo alla fine degli anni settanta e un gruppo parodistico di scelta ha intenzione di spalancare le porte di hollywood usufruendo il mondo hard. Abbiamo la classica bionda dai facili costumi, la diva predestinata, la ragazza dall'aspetto innocente, il produttore magniaccio, il regista dai grandi sogni cinefili e il presunto divo pornografico interpretato da un attore di colore,…
-
Oppenheimer 2023
Ora sono diventato Morte. Il Distruttore di Mondi.
Il passo del Bhagavadgītā appena riportato è probabilmente uno dei primi pensieri che può saltare alla mente dopo aver sentito il nome J. Robert Oppenheimer, questo e le innumerevoli vittime causate dalla sua ricerca nel campo dell'energia atomica.
Viene ripercorsa la vita del famoso scienziato statunitense, dai suoi studi in Europa al coinvolgimento nel progetto Manhattan, uno dei punti chiave della Seconda Guerra Mondiale e del 20° secolo in generale.
Una pellicola… -
Newer