Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All
  • The Painter and the Thief

    ★★★★

  • Faccia d'angelo

    ★★★½

  • Mandibles

    ★★★★½

  • Night in Paradise

    ★★★★

Recent reviews

More
  • The Painter and the Thief

    The Painter and the Thief

    Quando due dei dipinti più preziosi della giovane artista Barbora Kysilkova vengono rubati da una galleria di Frogner a Oslo, la polizia è in grado di trovare uno degli autori del furto dopo pochi giorni, un tossicodipendente di nome Karl-Bertil Nordland. Purtroppo per l'artista i due dipinti non si trovano da nessuna parte, in quanto Karl non ricorda nemmeno chi aveva commissionato il furto. Barbora spera di trovare indizi durante il processo ma invece finisce per chiedere al ladro se…

  • Faccia d'angelo

    Faccia d'angelo

    "L'unica roba che conta .... sono i schei"
    Dopo il grande successo della serie ROMANZO CRIMINALE approda, sempre su Sky, anche un'altra serie crime (mini, di solo due puntate) dedicata alla 'Mala del Brenta' ed in particolare alla figura di spicco della famigerata organizzazione criminale veneta che imperversò dagli anni '70 fino ai primi anni '90 nel Nord Est italiano, ovvero Felice Maniero. Pur non chiamandolo mai con il suo vero nome (nella serie sarà sempre chiamato 'il Toso'), il…

Popular reviews

More
  • Uncut Gems

    Uncut Gems

    I fratelli Safdle, dopo HEAVEN KNOWS WHAT e GOOD TIME, riescono a confermare non solo quanto di buono mostrato nei loro primi due lungometraggi, bensì alzano vertiginosamente l'asticella della qualità narrativa, estetica e dinamica con una pellicola furibonda, ansiogena e folle. Un film destinato, sopratutto grazie ad un finale shock, imbottito di adrenalina e inaspettato, a lasciare senza fiato lo spettatore dopo una maratona di ben 135 min, tempo tutt'altro che facile da gestire per una storia urbana come questa.…

  • Bad Tales

    Bad Tales

    'Quanto segue è ispirato ad una storia vera ..... la storia vera è ispirata ad una storia falsa ..... la storia falsa non è molto ispirata'
    Il secondo lungometraggio dei fratelli D'Innocenzo, con un titolo che sembra partorito da uno sketch comico di Maccio Capatonda, è un 'disturbing drama' figlio di un'attenta analisi da parte del duo romano all'incomunicabilità familiare tra generazioni, focalizzato in particolar modo su un'illusoria parvenza di felicità della periferia (romana ma che riflette ampiamente quella italiana),…