Bello ma non ci vivrei.
A parte gli scherzi, bellissimo riadattamento tristissimo, però è una storia letteraria stravecchia riadattata svariata volte, insomma letteralmente NIENTE DI NUOVO sul fronte cinematografico
-
All Quiet on the Western Front 2022
-
-
The Menu 2022
Nasce da un’idea interessante, la satira al mondo dell’alta cucina, dell’ossessione per la ricerca del piatto perfetto, del sapore perfetto.
È divertente e sa intrattenere, peccato però che il film inizi a tutti gli effetti dopo un’ora, ora in cui ti chiedi chi siano le persone che popolano il ristorante, domanda che non avrà mai una risposta.
Il problema di questo film è la sceneggiatura, i personaggi sono piatti, vuoti, non hanno una storia e poi diciamocelo la retorica del “i ricchi sono cattivi” ci ha un po’ stancato.
Voto: 2 -
-
-
Everything Everywhere All at Once 2022
Per me al momento è il film dell’anno.
Premio totale al montaggio di questa pellicola che lascia senza fiato, ma la storia, la sceneggiatura, l’idea di usare un’avventura come mezzo per parlare della famiglia, dei rapporti umani, della vita in generale.
Ho adorato.
Voto: 9 -
-
The Northman 2022
Un capolavoro di tecnica, ma un Eggers troppo mainstream per me.
Non all’altezza delle mie aspettative, peccato davvero. -
-
-
The Worst Person in the World 2021
Un film che racconta alla perfezione la generazione dei millenials.
I trentenni di oggi, per natura malleabili, instabili, infelici di nascita, che cercano disperatamente l’accettazione sociale, attraverso la conferma di alcuni status come il desiderio di avere figli, la consapevolezza del proprio futuro, un partner affianco per tutta la vita.
È una pellicola delicata e leggera, non ha nessun tipo di presunzione o di pretesa e forse proprio per questo è così magica e gentile.
Complimenti. Bello bello.
Voto: 8 -
Drive My Car 2021
Lo so, lo so:
Gaia ma devi sempre andare contro corrente?!Vi giuro che non lo faccio apposta, vi giuro che se avessi potuto amare questo film ne sarei stata felicissima, mi piace dire quello che penso senza filtrarlo mai, sbaglierò, ma almeno non pecco di ipocrisia.
Avevo delle aspettative su questo film incredibili (mai farlo, non sono mai rispettate), mi sono preparata, pronta a guardare un nuovo capolavoro, preparata alla recensione dell’anno e poi…. Poi ho passato tre ore…