Francesco Chello

Francesco Chello

Pro

I have come here to chew bubblegum and kick ass. And I'm all out of bubblegum.

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Dyatlov Pass Incident

    The Dyatlov Pass Incident

    L’antefatto (vero) dell’incidente del passo di Dyatlov ha il giusto potenziale di mistero ed inquietudine. Che però non viene sfruttato da questa storia che per lunghi tratti va avanti senza grossi sussulti, per poi buttarla in caciara nell’ultimo quarto d’ora che almeno ha il merito di ravvivare un po’ la situazione - per quanto non abbia gradito la deriva fantascientifica del finale, avrei preferito qualcosa più sul tema mostruoso. Il linguaggio è quello del mockumentary, Harlin sfrutta l’espediente narrativo ma…

  • Where Time Began

    Where Time Began

    ★★½

    Tra le tante trasposizioni di Viaggio al centro della Terra c’è anche questa versione spagnola (girata in inglese). Andamento macchinoso, specie nel primo atto con una fase preparatoria eccessivamente verbosa. Va un po’ meglio quando inizia la missione, tra dinosauri gommosi, una specie di King Kong, la spiaggia delle tartarughe (la trovata migliore), degli inspiegabili uomini del futuro e qualche insidia naturale, per quanto l’impostazione si mostra ingenua e l’avventura non diventa mai realmente avvincente. Le smancerie amorose tra due personaggi non aiutano. 

    In Italia arriva come L’incredibile viaggio nel continente perduto.

Popular reviews

More
  • Bad Tales

    Bad Tales

    ★★½

    Probabilmente vado controcorrente, considerando gli elogi che stanno piovendo a cascata. Favolacce non mi ha convinto e non mi sentirei di affidargli questa presunta rinascita del cinema italiano. Qualcuno parlava (nello specifico) di cinema di genere, di fiaba nera, quando siamo in altri (e consueti) territori, io ci ho visto fondamentalmente un dramma dal finale gratuitamente tragico. Di spunti ce ne sono, ma non puoi reggere la visione su quelli. Il comune denominatore è il disagio, quello emotivo e/o sociale dei…

  • The Fate of the Furious

    The Fate of the Furious

    ★★★★½

    Pazzesco. Semplicemente.
    Se sono uscito dal cinema ancora una volta (l'ennesima) soddisfatto ed esaltato è per tante ragioni. Ragioni che prese singolarmente varrebbero già un giudizio positivo, figurarsi messe insieme. 
    Una saga che all'ottavo capitolo (O T T O) si preoccupa ancora di alzare l'asticella - quando potrebbe accontentarsi di campare di rendita - riuscendoci alla grande anche stavolta.
    Una carrellata di scene d'azione da paura perfettamente contestualizzate in uno script attento che trova il tempo di mettere tutti i…