World Wide Cinema

World Wide Cinema

Pro

💮 ビート Phil 💮
📼 Instagram: worldwide.cine 📼

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

    Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

    ★★★★

    8

    Con Alfonso Cuarón come nuovo timoniere del franchise, il terzo capitolo di "Harry Potter" appartiene ad un piano differente rispetto ai primi lavori di Chris Columbus, asserviti quasi esclusivamente alla traduzione fedele e poco personale delle pagine di J.K. Rowling, con particolare successo nella resa degli elementi scenici e profilmici, che sin dal film del 2001 hanno goduto di una forte rilevanza.

    La buona esecuzione di Columbus, leggermente più espressiva nel primo volume rispetto al secondo (al netto di…

  • Suicide Squad

    Suicide Squad

    2,5


    "Suicide Squad (e militari generici)" è possibilmente la buca più profonda scavata dal genere supereroistico americano negli anni 2010: un 'achievement' che lo ha portato a minare un intero universo cinematografico già malridotto (senza contare la controparte Disney, mai brillante ma spesso funzionale e auto-ironica), rendendolo peraltro un primissimo esempio di vittima giustificata di una 'cancel culture' cinematografica.
    Chissà che non sia proprio per il film di Ayer che fra qualche anno saremo invasi da "remastered" in stile videoludico…

Popular reviews

More
  • Tenet

    Tenet

    ★★★

    6

    Sapete qual è la complessità che arricchisce, che davvero conta? Quella che allena lo spirito critico, che ci fa chiedere, anche per storie semplici: ma cosa voleva dirci davvero l'autore? Cosa si nasconde tra le righe? Cosa ci voleva narrare del mondo in cui vive, dell'uomo, delle relazioni sociali che costruisce.

    E cosa voleva dirci Nolan con il suo "Tenet"? Sostanzialmente poco o nulla.

    È la forma, il gioco intellettuale fine a sé stesso, l'equazione matematica virtualmente incomprensibile ad…

  • Toy Story

    Toy Story

    ★★★★★

    10

    Per il mio 29esimo compleanno ho deciso di rivedere dopo tanto tempo il mio film preferito d'infanzia nonché opera rivoluzionaria per tecnica e contenuti - che darà il via ad una ristrutturazione dell'avventura per ragazzi d'animazione post-Disney.

    Ogni volta è una riconessione al me-bambino che non avete idea. Ricordo quanto sognavo di avere come compagni di gioco Woody e Buzz.