"Ah, come vorrei sapermi spiegare... ma non so dire."
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
-
Landscape in the Mist 1988
"Can't you see? Behind the mist, in the distance..."
A girl and her little brother alone on the road, looking for their father, whom they never met, between dirty bars, stations and trains. And then the hand of an ancient god comes out of the sea.
Simply heartbreaking, and heartbreakingly simple."It’s as if you’re going nowhere, and yet you’re going somewhere."
Popular reviews
More-
La Chimera 2023
Cose che non sono fatte per gli occhi degli uomini.
La Rohrwacher ogni film che fa è il film italiano migliore degli ultimi vent'anni.
E' quella che ha ereditato di più, e le cose migliori, da Fellini (Sorrentino ne scimmiotta solo gli aspetti più spessi e superficiali ma non ha neanche un grammo di quella grazia, di quella leggerezza) e anche da Pasolini (qui sono entrambi apertamente ed estesamente omaggiati, a tratti quasi ricalcati con amore, restaurati), non tanto o… -
Dry 2022
L'idea di fare uno spaghetti distopico o post-apocalittico all'amatriciana era buona, anche scegliere come ambientazione e come metafora la siccità a Roma era ottimo sulla carta, sono giuste e costruite bene anche tutte le conseguenze di questa idea e la costruzione del mondo, ma le storie intrecciate dei vari personaggi sono a metà tra il ridicolo e lo sticazzi e il morbo della sonnolenza di cui parla il film è così vivido che esce dallo schermo. Pensavano di fare Altman ma pare un medico in famiglia.